Informazioni sul contatto

Ruolo:
Socio ordinario
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link

Altre informazioni

Altre informazioni:

Curriculum Vitae e Formativo del

dott. GIUSEPPE CRISPANO

 

Il dott. Giuseppe Crispano è nato nel 1956 a Napoli.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia il 20 Luglio 1981 con il massimo dei voti e lode presso la I Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli.

Si è specializzato in Tisiologia e Malattie dell'Apparato Respiratorio il 24 Luglio 1985 con il massimo dei voti presso la I Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli.

Si è specializzato in Fisioterapia il 21 Novembre 1988 con il massimo dei voti e lode presso la I Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli.

Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento professionale concernenti molteplici argomenti: le Urgenze in medicina e chirurgia, la Prevenzione delle malformazioni, la Medicina subacquea, la Medicina del lavoro, la Pediatria, la Pneumologia ed altri.

Ha prodotto nel corso della sua professione circa 40 pubblicazioni scientifiche, alcune delle quali presentate personalmente a congressi nazionali ed internazionali, aventi per oggetto nell'ambito della pneumologia soprattutto l'oncologia, l'infettivologia, la fisiopatologia, l'emoreologia, l'allergologia, l'immunoterapia.

L'attività professionale è iniziata con il Tirocinio post-laurea svolto nel Reparto di Medicina dell'Ospedale Loreto Nuovo da Marzo ad Ottobre del 1982.

Per circa sette anni è stato il medico del reparto di Dialisi della Clinica N. S. di Lourdes.

Per circa 10 anni dall'inizio della propria attività è stato Medico Fiduciario dell'Ente PPTT

Nel Settembre 1982 ha ricevuto l'incarico di Collaboratore Professionale Straordinario dall'Università degli Studi di Napoli dapprima come Ispettore Sanitario della Direzione Sanitaria del I Policlinico per circa sei anni e poi come Medico della Clinica Tisiologica e Malattie dell'Apparato Respiratorio (Dir. Prof. E.Catena) presso l'Ospedale V.Monaldi, questo impegno professionale è durato fino a Gennaio 1998.

Nel 1984 ha svolto per circa un anno l'attività di Medico Fiscale per conto dell'USL 45 di Napoli.

Dal 1985 per circa 12 anni ha svolto l'attività di Guardia Medica e poi di Continuità Assistenziale nel territorio dell'USL 45 di Napoli.

Dal Febbraio 1995 nominato CTU dal Tribunale di Napoli, ha eseguito per lo Stesso numerose perizie.

Dal 1 Gennaio 1984 inizia a svolgere, per l'ASL Napoli-1 Distretto 52, l'attività di Medico di Medicina Generale - Assistenza Primaria ed a questa dal 1998 ad oggi dedica il proprio impegno professionale a tempo pieno.

Nello sviluppo di quest'ultima attività insieme ad altri colleghi è stato tra i soci fondatori della Cooperativa TRESANA '99  e di quest'ultima è stato Vicepresidente per i primi nove anni di attività della Stessa, fino a febbraio 2008.

Dall'Anno Accademico 2004/2005, nell'ambito del proprio impegno di Assistenza Primaria, svolge il compito di "Tutor-Valutatore" dei Laureati in Medicina e Chirurgia che devono sostenere l'Esame di Abilitazione Professionale, affidatogli dalla  dall'Università degli Studi di Napoli - Federico II  e dalla  Seconda Università degli Studi di Napoli.